Fino alla fine
Vlahovic: possibile panchina contro il Genoa?
E’ ancora troppo presto per parlare di caso, ma la sostituzione di Dusan Vlahovic all’intervallo contro il Napoli ha fatto parecchio rumore. Il serbo rischia la panchina contro il Genoa?
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Vlahovic: possibile panchina contro il Genoa?
E’ ancora troppo presto per parlare di caso, ma la sostituzione di Dusan Vlahovic all’intervallo contro il Napoli ha fatto parecchio rumore. Il serbo rischia la panchina contro il Genoa?
Il numero 9 bianconero è stato difeso spudoratamente da Thiago Motta, ma di fatto l’ex tecnico del Bologna lo ha di fatto bocciato nel match di sabato contro il Napoli.
Una bocciatura che si è intuita dopo soli 45 minuti di gioco, quando il serbo è stato sostituito per far spazio a Timothy Weah, schierato come centravanti adattato (senza i risultati sperati).
In caso di panchina al ‘Luigi Ferraris’, chi sostituirà Vlahovic?
Titolare contro il Genoa
A meno di clamorosi colpi di scena, ad oggi, il serbo dovrebbe partire regolarmente dal 1′ nella sfida al Grifone di sabato sera.
Come detto pocanzi, Thiago Motta ha sempre difeso il suo attaccante e non si trova con vere alternative nel ruolo di punta centrale.
Il rientro di Milik
L’unica vera alternativa a Vlahovic risponde al nome di Arek Milik, che però rimane fermo ai box e non tornerà prima di alcune settimane.
Operato ad inizio giugno dopo l’infortunio al menisco rimediato con la sua Nazionale nel pre Europeo, l’attaccante polacco tornerà a disposizione solo dopo la sosta di ottobre.
Milik salterà infatti le prossime tre partite contro Genoa, Lipsia e Cagliari.
Weah di nuovo centravanti?
Se Thiago Motta decidesse di rinunciare a Vlahovic per la trasferta ligure, il tecnico potrebbe riproporre lo stesso esperimento avvenuto contro il Napoli: ovvero Weah come centravanti.
Lo statunitense, anche se pur raramente, in carriera ha già giocato come prima punta: anche se il figlio d’arte si trova meglio largo sulla fascia (a destra) in un tridente.
Nico Gonzales o Yildiz come falso ‘nueve’?
L’altra opzione a disposizione di Thiago Motta, per sostituire Vlahovic, risponde al nome di Nico Gonzalez.
Contro la Roma, infatti, l’ex Fiorentina era già subentrato (se pur per pochi minuti) al posto dell’attaccante serbo.
Scelta confermata anche dallo stesso tecnico:
“Falso nove? No, è un nove puro. Può giocare molto bene lì, come Yildiz e Weah”.
Per quando riguarda il nazionale turco, il ruolo di prima punta è l’ultima ipotesi sul tavolo: ma così fosse, Cambiaso verrebbe avanzato nei tre dietro la punta.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo