Fino alla fine
Yildiz: “A San Siro per vincere”
Kenan Yildiz, in un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’ svela: “A San Siro per vincere”.
Published
4 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Yildiz: “A San Siro per vincere”
Kenan Yildiz, in un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’ svela: “A San Siro per vincere”.
La Juventus, dopo la brutta prestazione contro lo Stoccarda, è chiamata al riscatto immediato, con un calendario che le ha riservato la partita forse più difficile, ma forse quella più ideale per rialzarsi e dare a una dimostrazione di forza: ovvero il Derby d’Italia contro l’Inter.
Una gara che rappresenta un grande classico del calcio italiano e che mette in palio punti importantissimi per la classifica.
Le due squadre si presentano alla sfida di domani sera staccate di una sola lunghezza (17 i punti dell’Inter contro i 16 della Juventus), ma mentre i nerazzurri sono già stati battuti una volta in questo campionato, i bianconeri sono gli unici a mantenere ancora l’imbattibilità.
E tra i protagonisti più attesi del match ci sarà Kenan Yildiz.
Il numero 10 della Juventus, a rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, parlando del legame con Del Piero e della sfida con l’Inter.
Di seguito le parole del giocatore turco.
La linguaccia
Yildiz porta sulle spalle il numero 10 che per tanti anni è stato di Alessandro Del Piero e, tra i due, si è effettivamente creato un legame.
“Per me lui è sempre stato una leggenda, quando ho segnato a Frosinone ho ricevuto in regalo il suo asciugamano e da lì è nato un bel rapporto. Sono felice di poter parlare con lui, mi dà consigli e mi aiuta a crescere. La linguaccia si Ale è nata a San Siro? Davvero? No, non lo sapevo, allora cercherò di replicarla domani”.
Il numero 10
Yildiz, da questa stagione, è il nuovo numero 10 della Juventus: la maglia più iconica del calcio italiano e mondiale.
“Io e la mia famiglia siamo stati molto felici di aver avuto questa maglia. Per me è un traguardo ma sono consapevole che è un numero pesante. Spero di essere all’altezza e di divertirmi”.
A Milano per vincere
Vincere in casa dei dell’Inter, campione d’Italia in carica, significherebbe confermare che c’è anche la Juventus tra le candidate nella corsa allo Scudetto.
“L’Inter è una buona squadra e batterla ci darebbe tanta energia positiva. Noi siamo la Juventus, siamo forti e andiamo a San Siro per vincere. Il campionato è lungo, ci sono tante partite e noi dobbiamo cercare di fare più punti possibile, poi si vedrà”.
La carriera alla Juventus
In tantissimi vedono in Yildiz uno dei perni della Vecchia Signora del futuro e ad attenderlo potrebbe esserci un ruolo da bandiera: proprio come è stato per Alessandro Del Piero.
“Spero di avere una grandissima carriera qui ma il futuro non si può prevedere. Sono consapevole di quanto il club creda in me e lo apprezzo molto, per questo cerco di dare il massimo”.
Insomma: se Inter-Juventus non è una sfida come tutte le altre… per Yidiz è ancora più speciale.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo