I Collovoti
Collovati: Grande Italia, ma dietro Balotelli c’è il nulla!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneE andata male gli Azzurri, ma sono piaciuti. Anche al nostro Fulvio Collovati che, in Esclusiva per Calcissimo.com, ha commentato così la gara della nostra Nazionale contro la Spagna.
Ci siamo andati veramente vicini: cos’è mancato secondo te? Grande partita della nostra nazionale che ha interpretato alla perfezione ciò che voleva Prandelli . Lunico modo per affrontare la Spagna era questo, è mancato solo il gol.
Con Balotelli sarebbe finita diversamente, si dice: sei d’accordo? Forse sì, ma non abbiamo certezze. Gilardino ha giocato per la squadra, Balotelli è più anarchico , ma il suo talento e il suo fiuto del gol ci è mancato, questo è certo.
Non è che il problema è proprio che dietro Balotelli non c’è nessuno? In questo momento non abbiamo molti attaccanti, nel nostro campionato in attacco si privilegiano soprattutto gli stranieri, è il caso della Juve, dellInter , del Napoli. A parte il Milan che non a caso ha Balotelli, Pazzini ed El Sharaawy già nel giro di questa Nazionale.
I cambi della Spagna (Mata, Jesus Navas, Martinez) hanno migliorato la Spagna, i nostri (Montolivo, Aquilani, Giovinco) non hanno aggiunto granché: è questa la differenza tra noi e loro? La differenza è il modo di giocare, non i cambi: Candreva , Giaccherini non sono titolari in questa nazionale, ma hanno fatto un figurone. Mi preoccupa il fatto che noi abbiamo fatto una partita quasi perfetta, mentre è stata la Spagna più brutta degli ultimi tempi. Merito nostro , ma nonostante questo non li abbiamo battuti.
El Shaarawy dimenticato in panca, preferito anche Giovinco centravanti: che succede? Non si poteva sfruttare la sua rapidità nei supplementari? Galliani ha detto che al suo ritorno gli vorrà parlare, e forse fa bene, dato che il ragazzo sta subendo uninvoluzione e se ne è accorto anche Prandelli che lo ha impiegato solo 15 minuti….
Cosa ti è piaciuto dell’Italia di più ieri e cosa invece no? Lo spirito collettivo, di sacrificio, sapendo di avere un avversario forte. Quando giochiamo cosi concentrati nulla ci è vietato, peccato per il risultato. Lo spostamento di De Rossi in difesa è stata unottima mossa di Prandelli e se penso che è in discussione a Roma mi viene la pelle doca. Mourinho farebbe carte false per averlo, cosi Ancelotti.
Dobbiamo essere più o meno fiduciosi dopo la buona prova contro la Spagna? Questa prestazione ci dovrebbe dare fiducia per il futuro, perché non vedo fenomeni in giro e anche Xavi, Iniesta e compagnia cominciano a sentire gli anni; il Brasile poi, Neymar a parte non mi esalta.
Le bestie nere nel calcio esistono? La Spagna è la nostra? La Spagna , nonostante la brutta prestazione di ieri, è la bestia nera di tutti, se avesse una punta del valore di Balotelli, sarebbe imbattibile.