I Collovoti
Collovati: “Insigne e Florenzi ai Mondiali, ma dietro Pirlo cè il vuoto”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo la brutta prestazione degli Azzurri abbiamo chiesto un parere in Esclusiva per Calcissimo.com a Fulvio Collovati.
Un’altra brutta figura della Nazionale: solo una questione di concentrazione?
“Anche di concentrazione, ma non solo, la nostra nazionale è questa, le riserve non sono all’altezza dei titolari, soprattutto in difesa“.
Le alternative a disposizione di Prandelli a centrocampo e in difesa non sembrano della qualità di quelle che ha in attacco…
“In attacco un gol lo troviamo sempre e le alternative ci sono, il gol qualificazione lo ha fatto Gilardino, terza scelta. In difesa e sugli esterni non siamo a livelli delle nazionali più forti“.
Porteresti Insigne e Florenzi ai Mondiali?
“Se non porti loro, che sono giovani e bravi chi devi portare?“.
Il 4-3-3 potrebbe essere il modulo migliore per questa Italia?
“Ho sempre detto che non é questione di modulo, dipende da chi incontri. Col Brasile e L’Argentina forse é il caso di essere più coperti, il5-3-2 va meglio in questi casi“.
Quanto conta essere testa di serie in una competizione come i Mondiali?
“Nulla, in Sudafrica siamo andati fuori con Slovacchia e Nuova Zelanda. Incontrare le grandi ci dà più stimoli. I nostri, quando conta, il carattere lo tirano fuori, ma basterà“.
Perché gli avversari sembrano decisamente meglio equipaggiati…
“Hanno più qualità, non riesco ad immaginare ora una nazionale senza Pirlo, De Rossi a centrocampo e Chiellini e Barzagli in difesa. Dietro di loro c’è il vuoto“.
Se dovessi scommettere oggi sul risultato dell’Italia a luglio?
“Non so, è doveroso, arrivare almeno nelle prime otto“.