I Collovoti
Collovati: Onore a Garcia, ottimo Mazzarri, Benitez dai fiducia a Cannavaro
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo la seconda giornata di campionato abbiamo chiesto a Fulvio Collovati, in Esclusiva per Calcissimo.com, unanalisi della situazione.
Sembra di essere tornati ai tempi delle sette sorelle: presto per dire che sarà un campionato più equilibrato e bello dei precedenti? È presto per dirlo, è chiaro però che bisogna tenere in considerazione le ambizioni di Napoli, Roma e Fiorentina. Ruolo importante avranno le coppe , che rappresentano un impegno in più.
Qual è la squadra che ti ha fatto la migliore impressione? Quale quella che ti ha sorpreso di più? Il Napoli senza dubbio, ma anche il calcio offensivo della Fiorentina. I campionati però si vincono con una grande difesa e laspetto difensivo delle due squadre ha lasciato a desiderare.
Roma e Fiorentina si propongono come outsider: sorpreso? No, della Fiorentina conoscevo il valore di Pepito Rossi e Gomez, ma soprattutto di Montella. La vera sorpresa è Garcia, finalmente non un santone sulla panchina romana, ma un uomo pragmatico, di poche chiacchiere, ma concreto.
Il Napoli ha fatto sì tanti gol, ma anche contro il Chievo ha rischiato molto: sistemeresti qualcosa in difesa o daresti fiducia a quelli che ci sono? Rispolvererei Cannavaro che è lanima napoletana e potrebbe dare molto se viene investito di autorità e fiducia.
Il Milan con Kakà e Matri è più forte o no? Cambiano i suoi obiettivi? È più forte senza dubbio, ma Boateng il gol lo faceva sempre e Kakà è tre anni che non è più lui. Dipende quello che ci si aspetta da lui. Non Sarà più il Kakà trascinatore dellultima Champions vinta, ma riscalda certamente i cuori dei tifosi milanisti. In quanto a Matri, Allegri ha scelto: fiducia a lui e non ad El Shaarawy.
L’Inter di Mazzari è stata sottovalutata? Magari non sarà da scudetto, ma sarà una mina vagante. Mazzarri gli ha ridato equilibrio e credibilità. Pensate ha rivalutato Jonathan, Nagatomo, Alvarez che è un altro giocatore. Lanno scorso ha subito 59 gol, in due partite zero gol subiti finora. Mazzarri ha capito le debolezze della squadra e non a caso gioca ad una punta .
Quali sono le operazioni di mercato che faresti in questo ultimo giorno? Astori al Milan, Skrtel al Napoli in coppia con Cannavaro e Albiol a destra, Quagliarella alla Roma.