I Collovoti
Il Punto del Collo – Io e i Ragazzi dell82! Tardelli: Marchisio mi assomiglia
Published
12 anni agoon
By
RedazioneEcco la seconda puntata della nostro rubrica, in cui Fulvio Collovati intervista i compagni di squadra e Campioni del Mondo dell82. Ecco il turno di Tardelli.
Allora Marco, come sta Trapattoni ? E su di giri , giochiamo tra poco contro la Germania, lo vedo carico e attento e vuole vincere.
Vuoi continuare a fare il suo collaboratore oppure ritieni sia arrivato il momento di metterti in proprio? Ho già allenato da solo, ho ancora il contratto fino al 2014 con LIrlanda , poi vedremo cosa succederà, dipende dai progetti che mi verranno proposti.
Vivi tra Londra e Como, meglio il calcio inglese o quello italiano? Latmosfera del calcio inglese è migliore, gli stadi sono più accoglienti, la qualità dei giocatori è più alta, in Italia i più grandi non ci vengono più.
Allora è tutta questione di denaro? Se hai i soldi investi , altrimenti il calcio italiano non sarà allaltezza del calcio internazionale.
Che effetto ti fa il ritorno della Juve in Champions League? Perché secondo te domina in campionato e soffre in Champions? Perché devi avere grandi giocatori a livello internazionale e devi essere una squadra organizzata, poi se togli Pirlo, Buffon, non cè altro .
Tu lavresti comprato il top player? Se avessi avuto i soldi sì, oppure avrei fatto come il Barcellona con la cantera. Avrei investito sui giovani più bravi , poi te li ritrovi tra qualche anno.
Si qualificherà la Juve? Mi auguro passi il turno e faccia bene, ma il girone è molto difficile, lo Shakthar è la squadra più forte , in questo momento più forte anche del Chelsea.
Cosa rispondi a chi sosteneva che Marchisio è il tuo erede? Sono due epoche diverse, mi assomiglia fisicamente, però nella parte difensiva ero più difensore di lui, in quella offensiva, siamo simili.
Aggiungo io : di Tardelli cè nè solo uno . Bravo!.
Quando facevi parte del Consiglio di Amministrazione della Juve volevi Conte? Mi hanno proposto altri allenatori, non lui.
Poco tempo fa mi dicesti che Boateng non può fare il centravanti.. E vero , non lha mai fatto. In Inghilterra era una seconda punta oppure un centrocampista avanzato, fare il centrocampista con Ibrahimovic è diverso, ti fa fare gol.
Cassano e Sneijder, qualcuno comincia a sostenere, mai insieme. Cosa pensi? Possono giocare insieme, Mourinho cosa faceva con Etoo, Milito e Snejider e a volte anche Balotelli? Ed ha vinto!.
Della nazionale giovane di Prandelli che opinione hai? I giovani vanno mischiati bene con i vecchi, altrimenti possono trovarsi in difficoltà. Sono assolutamente dalla parte di Prandelli.
Come finirà il derby? Non cè un favorito. Se il Milan avesse perso con lo Zenit sarebbe stata dura , ora no, si è ripreso, non è crollato dopo il 2-2 e la vittoria dà fiducia. Grande Abbiati.
Tornerai in Italia ad allenare? Non credo, ma se arriva qualche proposta la valuterò.