I Collovoti
Il Punto del Collo – Serie A, Juve e Napoli in pole position
Published
11 anni agoon
By
RedazioneFulvio Collovati stila per Calcissimo la griglia di partenza della serie A dopo le prime settimane di calciomercato e i primi importanti colpi messi a segno.
Al Napoli alla fine è arrivato Higuain. De Laurentiis ha fatto le cose in grande: Higuain, Callejon, Albiol e Reina… colmato il gap con la Juve o i bianconeri sono ancora davanti?
Sono avanti perché i campioni son già rodati, il Napoli sta cambiando di più a cominciare dallallenatore, e questo comporta sempre del rodaggio, eppoi la Juve è abituata a vincere, la differenza potrebbe farla la fame di vittorie che cè a Napoli e lentusiasmo.
Cos’ha ancora di più la Juve (se ha qualcosa)?
Lesperienza nei settori decisivi come centrocampo e attacco.
Anche la Fiorentina si è rinforzata molto: a cosa può ambire la squadra di Montella?
Mi piace come è stata costruita, nelle prime tre posizioni se a Firenze non cominciano a storcere il naso in caso di difficoltà.
La Roma per ora ha fatto pochi ritocchi, ma importanti come Maicon e Strootman: cosa le manca? Terresti Osvaldo?
Ottima squadra , con un allenatore che è un punto di domanda in Italia, con ottimi acquisti, con il punto interrogativo dellambiente e di come giocherà e dove Totti.. in quanto a Osvaldo certo che lo terrei , ma ho limpressione che a Roma abbia fatto il suo tempo, lambiente è decisivo!
Chi, al momento, sembra un passo indietro rispetto alle altre sono le milanesi: dovessero restare così le cose, qual è il loro posto in un’ipotetica griglia di partenza?
Lotterebbero per la Champions League, ma non è assicurata , dovrebbero fare i conti con Napoli, Fiorentina e Roma più dello scorso anno.
Tra le altre, qual è la squadra che secondo te si è mossa meglio e di cui si parla poco?
La Lazio, che però a quanto mi risulta potrebbe partire con una penalizzazione per via del caso Mauri.
Completiamo la griglia, ad oggi. 1a fila? Juve Napoli, 2a fila? Milan Fiorentina, 3a fila? Roma Inter. Le altre?
Lotteranno per altre piazze, ma non per Champions e Europa League.