I Collovoti
La ricetta per la Juve imbattibile: Ibra davanti e Pogba titolare
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo il poker rifilato alla Lazio abbiamo chiesto al nostro Fulvio Collovati, in Esclusiva per Calcissimo.com, il suo parere sui bianconeri.
Grande dimostrazione di forza della Juve contro la Lazio: la conferma che è di un altro livello rispetto alle altre o è troppo presto per dirlo?
“In Italia sì, è ancora la più forte, anche se ho l’impressione che rispetto allo scorso campionato non sia più la macchina perfetta, nonostante la vittoria con la Lazio“.
Sarà secondo te un campionato più equilibrato come si dice? Chi può contrastarla?
“Ci sarà più equilibrio, perché è difficile mantenere sempre gli stimoli. In più, ho notato qualche debolezza in fase difensiva e a centrocampo”.
Riesci a trovare un difetto alla squadra vista domenica?
“Difficile trovare difetti quando si vince 4-0, però le amichevoli precedenti perse non si possono dimenticare . È diventata più umana, adoperando le giuste contromosse“.
Ultimi giorni di mercato: Zuniga, Biabiany o Kolarov la migliorerebbero? Quale sarebbe la ciliegina sulla torta?
“I primi non la migliorerebbero. Solo l’arrivo di una grande punta, ma chi c’è ormai sul mercato di punte? Forse Ibra…“.
Esce Marchisio, entra e segna Pogba: non solo un caso? Possiamo definitivamente elevare il francese a rango di top player?
“Pogba sarà il valore aggiunto perché è un potenziale fuoriclasse e ha fame, deve giocare titolare“.
Nella serata di Roma non ci siamo fatti mancare i cori razzisti: qual è la tua ricetta?
“L’imbecillità ormai fa parte del nostro costume. Chi agisce così lo si conosce ma ho l’impressione che si faccia poco per punirlo. Non devono entrare più negli stadi“.