Il Moviolone
Addio a Ottavio Missoni, stilista e sportivo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneOttavio Missoni, uno degli stilisti italiani più famosi nel mondo, è morto all’alba nella sua casa di Sumirago (Varese) a 92 anni, probabilmente a causa dei problemi cardiaci che erano stati alla base di un recente ricovero all’ospedale. Con la moglie, Missoni ha fondato un marchio simbolo dell’eccellenza italiana a livello internazionale.
A pesare sulle condizioni di salute di Ottavio, molto probabilmente, anche il dolore per la scomprsa, recente, del figlio Vittorio in un incidente aereo in Venezuela, caso ancora avvolto nel mistero per ciò che riguarda le cause e il mancato ritrovamento del relitto del velivolo su cui viaggiava, nonchè dei corpi che erano a bordo.
Ricordiamo Ottavio come grande nome della moda ma anche come atleta, fu infatti olimpinico nei 400 a ostacoli ai Giochi del 1948, nei quali si classificò sesto. Nel paese in cui risiedeva, Sumirago, nel varesotto, aveva negli anni ’90 sponsirzzato la locale squadra di pallavolo femminile, arrivata poi fino alla Serie A1.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!