Il Moviolone
Al via la Coppa Davis, intanto Sara Errani avanza a Parigi
Published
12 anni agoon
By
Redazionel tennis femminile non si è assolutamente fermato dopo gli Australian Open, vinti per la seconda volta consecutiva dalla bielorussa Viktoria Azarenka. A Parigi e Pattaya City si gioca, ed in campo ci sono pure le nostre punte di diamante, Sara Errani, testa di serie numero 1 in Francia, e Roberta Vinci, però già eliminata nel torneo singolare. La tennista Emiliana, invece, se la dovrà vedere con la Rybarikova negli ottavi di finale. Avanzano senza problemi Kvitova e Bartoli. Nel doppio, invece, Vinci ed Errani vincono non senza problemi su Coin e Parmentier: 46, 62, 11-9 al super tie break.
A Pattaya City non ci sono italiane in tabellone, ma è da segnalare l’uscita di scena della testa di serie numero 1, la tanto bella quanto alterna Ana Ivanovic, che ha perso contro Morita in un match concluso in giornata per via dell’interruzione per pioggia dell’altro ieri.
In campo maschile, intanto, sta per partire la 102ma edizione della Coppa Davis. Dopo l’impresa della Repubblica Ceca nella passata stagione targata Stepanek/Berdych, l’insalatiera viene rimessa in palio. Tra l’1 ed il 3 febbraio si gioca il primo turno, con l’Italia impegnata in un difficile, ma non impossibile, ottavo di finale contro la Croazia. Presenti i big Andreas Seppi (18 del mondo) e Marin Cilic (13), sicuri singolaristi di Barazzutti e Krajan. Gli altri azzurri sono Fabio Fognini, Simone Bolelli e Paolo Lorenzi. Dodig, Veic e Pavic completano la formazione croata. Si gioca al PalaVela di Torino.
Questo il Tabellone
Spagna (1) – Canada
Croazia (7) – Italia
Serbia (4) – Belgio
Stati Uniti (6) – Brasile
Israele – Francia (5)
Germania – Argentina (3)
Austria – Kazakistan (8)
Svizzera – Repubblica Ceca (2)
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!