Il Moviolone
Bahrain, Raikkonen difende la Pirelli: “Sulle gomme non si può accontentare tutti”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNella conferenza stampa pre Gp del Bahrain, il pilota della Lotus, Kimi Raikkonen, ha preso le difese del fornitore di gomme Pirelli, accusata da alcuni team di incidere più del solito sull’andamento delle gare.
“Non credo che la situazione sia diversa rispetto a quella del passato – ha dichiarato il finlandese – La Formula 1 non è cambiata granchè negli ultimi 10 anni. In alcune stagioni si andava più veloci ma con più soste e stint più brevi con meno benzina nel serbatoio”.
“Se in quegli anni ci fossero stati 50 kg di carburante in più, – ha aggiunto il pilota della Lotus – sarebbe stato necessario gestire le gomme. Se si facevano 6 pit-stop non bisognava preoccuparsi degli pneumatici. Non è possibile accontentare tutti, quindi il lavoro della Pirelli non è semplice. Qualsiasi cosa facciano, ci sarà sempre qualche team o qualche pilota non contento”.
“In passato abbiamo avuto gomme differenti, – ha concluso l’ex campione del Mondo – ma c’erano comunque squadre insoddisfatte e altre contente. Ogni tanto ci sono alcuni problemi e si paga dazio. Ma va bene così, altrimenti sarebbe troppo facile”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!