Il Moviolone
Basket, Coach Messina: “I Lakers sono temibili, in Italia andiamo male”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneEttore Messina, attuale coach del CSKA Mosca di basket, l’anno scorso era assistant coach nella prestigiosissima NBA, precisamente nei Lakers ad assistere Mike Brown. L’allenatore, intervistato da Eurosport, ha voluto fare il punto dell’NBA, in particolare della sua ex squadra, ma ha anche parlato della situazione italiana.
Brown è stato esonerato dai Lakers dopo pochissime partite, al suo posto l’italoamericano Mike D’antoni, molto contestato dopo il pessimo andamento di Los Angeles: “Hanno faticato ad adattarsi alla nuova situazione. E lesonero di Mike Brown dopo pochissime partite non ha aiutato a costruire il gruppo. Poi ci sono stati tanti, tantissimi infortuni. Ma in questo momento, penso che i Lakers possano ancora essere una squadra da playoff. E nella post-season avrei sempre paura ad averli come avversari”.
Messina da anche un giudizio sulla pallacanestro italiana, che indubbiamente sta vivendo un momento di involuzione: “LItalia sta andando male, e sarebbe sciocco negare levidenza. Ma, in maniera curiosa, questa situazione sta permettendo a diversi giovani di emergere. È una cosa molto buona per lo sviluppo della nostra Nazionale“.
Infine una considerazione sulla sua attuale squadra: “Ho già lavorato con il Cska Mosca: è una grande società e, come tale, si affida a grandi professionisti che devono avere le spalle abbastanza larghe per riuscire a sostenere questa pressione, siano questi membri dello staff tecnico o giocatori.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!