Il Moviolone
Basket, l’Eurolega entra nel vivo: Milano sarà teatro delle Final Four!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa resa dei conti è arrivata: le quattro migliori squadre europee si sfidano per la conquista dell’Eurolega. Dopo i Playoff, Fox Sports 2 HD propone in esclusiva lo spettacolo delle Final Four di Milano.
Il canale dei grandi eventi sportivi trasmetterà in diretta le fasi finali della massima competizione europea di basket a partire da venerdì 16 maggio alle ore 18.00 con la prima semifinale tra CSKA Mosca e Maccabi Tel Aviv, proseguendo, poi, alle ore 21.00 con il “clasico” spagnolo tra Barcellona e Real Madrid. Domenica 18 maggio, invece, occhi puntati sulla finale, che sarà trasmessa in diretta alle ore 20.00 e preceduta dalla finale valevole per il terzo gradino del podio, live, alle ore 17.00.
In occasione di ogni incontro, l’appuntamento è con il pre-partita, circa trenta minuti prima dell’inizio del match, condotto da Claudia Angiolini con le interviste di Pietro Colnago, nel quale approfondiremo i temi delle sfide, conosceremo meglio i protagonisti a pochi minuti dalla palla a due.
Nel lungo week end cestistico grande assente è l’EA7 Emporio Armani, padrona di casa, eliminata dal Maccabi Tel Aviv che sbarca al Forum di Assago per contendersi l’accesso alla finale con il favoritissimo CSKA Mosca. Il quintetto russo, allenato da Ettore Messina, partecipa alle Final Four per l’undicesima volta negli ultimi dodici anni, un record che potrebbe regalare al tecnico italiano la terza vittoria dell’Eurolega con i russi dopo quelle del 2006 e 2008. I due titoli conquistati da coach Messina sono arrivati proprio grazie ai successi in finale contro i “gialloblu” israeliani, che affronteranno, quindi, la sfida con una gran voglia di rivalsa. L’incontro va in onda su Fox Sports 2 HD venerdì 16 maggio in diretta alle ore 18.00 con la telecronaca di Luca Gregorio e Andrea Meneghin.
Tutta spagnola, invece, è la seconda semifinale che vede opporsi le due regine del basket iberico: il Barcellona e il Real Madrid. Le due squadre sono state le uniche due spagnole a vincere la competizione negli ultimi 19 anni (il Real nel 1995, il Barca nel 2003 e nel 2010) e rinnoveranno la semifinale dello scorso anno a Londra, quando i Blancos si imposero di 7 punti salvo poi perdere la finale contro l’Olympiacos, altra grande esclusa di queste Final Four, eliminata proprio dal Real. I Blaugrana, invece, nei Playoff hanno avuto la meglio sui turchi del Galatasaray, che nelle tre gare disputate non hanno saputo impensierire i campioni spagnoli. Due roster di grande qualità che garantiranno spettacolo al pubblico del Forum di Assago. L’incontro va in onda, sempre su Fox Sports 2 HD, venerdì 16 maggio live alle ore 21.00 con la telecronaca di Geri De Rosa e commento tecnico di Hugo Sconochini.
La programmazione Fox Sports 2 HD, delle Final four, continua domenica 18 maggio con la diretta delle due finali: live alle ore 17.00 quella per il terzo posto (telecronaca di Luca Gregorio e commento tecnico di Andrea Meneghin) mentre, alle ore 20.00 è in programma la finale (telecronaca di Geri De Rosa e commento tecnico di Hugo Sconochini), che decreterà la squadra più forte d’Europa.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!