Il Moviolone
Basket, Playoff Semifinale- L’Armani spreca il match ball e cade contro Sassari: 3-2, ora gara 6
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNiente festa per l’Olimpia: i biancorossi milanesi sprecano il match point casalingo contro la Dinamo Sassari e cede il passo (73-76) in gara 5, portando ora la serie della semifinale su gara 6, che si giocherà lunedì al Palasport Serradimigni. La Dinamo si aggiudica una gara tutto sommato equlibrata, risolta solo nel finale dalle triple di Travis Diener.
Partono subito forte i sardi, che trovano un paio di incursioni di Drake Diener, ma non riescono a sfondare, colpa anche della basse percentuali realizzative da ambo le parti (36% Milano, 37% Sassari). Tra i biancorossi, il milgiore è Langford, mentre la Dinamo dilaga a +4 (43-47 al 27’), con le triple di Devecchi e Marques Green.Tre falli per Hackett, Moss e Melli, ma è proprio il reggiano a suonare la carica con due canestri dall’arco per il sorpasso.
Quando sembra fatta per Milano, con l’EA7 che vola anche sul +6 (54-48), ecco il ritorno dei sardi con cinque punti di Travis Diener ed un tap-in di Gordon. Si va sul filo dell’equilibrio e gli ospiti piazzano un 8-0 per il sorpasso con ancora il playmaker protagonista dall’arco (65-68 al 38’). Wallace sbaglia due triple aperte, ma Samuels tiene il -1. Gentile viene stoppato sul possibile soprasso, Drake Diener firma il nuovo +3 esterno dalla lunetta, l’ultima preghiera del capitano si spegne sul ferro e si va a gara 6, lunedì in Sardegna.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!