Il Moviolone
Basket Serie A: Roma perde ai supplementari, Varese giù nel posticipo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNella 26esima giornata di Serie A di basket si registra il passo falso dell’Acea Roma che perde ai supplementari contro l’Avellino.
Trenkwalder Reggio Emilia-Banco di Sardegna Sassari 101-75
Gara gestita e vinta dalla Trenkwalder che si mangia un Banco in crisi incassando la quarta sconfitta in cinque partite. Partita equa il primo quarto d’ora poi Reggio prende il volo e sorpassa Sassari. Reggio con un Bell da 28 punti si sta guadagnando un posto nelle zone alte dei playoff.
Vanoli Cremona-Montepaschi Siena 81-71
Cremona si conferma ammazzagrandi, vittoria costruita nell’ultimo quarto e con questa anche la salvezza per il quarto anno successivo. Siena vanta un Brown da 28 punti ma anchei 17 di Vitali per la Vanoli sono fondamentali.
Acea Roma-Sidigas Avellino 75-81 (d.t.s.)
Suicidio Roma che perde ai supplementari fallendo cosi l’aggancio al secondo posto mentre Avellino con la vittoria di oggi resta in corsa per ottenere un posto ai playoff anche se la lotta è serratissima. Lakovic da 23 e Sidigas alla settima vittoria in otto partite.
Juve Caserta-Enel Brindisi 78-63
Crisi nera per Brindisi che non vince da metà Febbraio, Caserta ottiene una bella vittoria dopo una settimana di partenze ed infortuni che può vantare un Gentile da 20 punti.
Oknoplast Bologna-Umana Venezia 66-85
Risultato che non la dice tutta, Venezia prende il largo solo nell’ultimo quarto con la forza e l’esperienza dei singoli. I giovani di Bologna danno del filo da torcere alla Umana per tutto il match. Venezia ad un passo dai playoff.
Angelico Biella-Lenovo Cantù 82-77
Cantù si fa battere da un Biella che grazie a questa vittoria spera solo nella matematica per non retrocedere. Lenovo in grande crisi.
Montegranaro-Cimberio Varese 93-91
Anche Varese cade nella giornata in cui tutte le big perdono. Nel posticipo Burns porta la vittoria ai suoi con 24 punti e 10 rimbalzi.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!