Il Moviolone
Basket Serie A – Varese si mangia Milano, ok Sassari su Roma
Published
12 anni agoon
By
RedazioneI risultati della 27esima giornata di Lega basket Serie A
Banco Sardegna Sassari-Acea Roma 105-87
Dopo tre sconfitte Sassari ritrova la vittoria, successo netto e pieno con un’Acea che fallisce l’aggancio al secondo posto proprio a sfavore dei sardi. Banco sempre padrone del campo e soltanto i 21 punti di Goss impediscono a Roma di subire un’umiliazione.
Montepaschi Siena-Oknoplast Bologna 75-55
Il turn over operato nel quintetto di Siena (per vincere il premio di chi utilizza più italiani) porta un pò di luce ottenendo una vittoria che non arrivava da 5 incontri. Un ottimo Kangur segna 18 punti per il Montepaschi.
Scavolini Pesaro-Vanoli Cremona 88-81
Con questa vittoria e in virtù degli altri risultati, Pesaro ottiene la matematica salvezza con 3 giornate di anticipo. Cremona non fa una resistenza stoica anche perchè le motivazioni per il suo campionato sono ormai finite. Mack da 22 punti.
Lenovo Cantù-Sutor Montegranaro 85-61
Lenovo alla ricerca di una vittoria che mancava da 3 giornate, la Sutor non oppone resistenza. Nota positiva per Montegranaro è Slay che segna 15 punti.
Umana Venezia-Juvecaserta 85-88
Venezia fallisce il primo match point per i playoff e con questa vittoria Caserta torna in corsa per gli stessi grazie anche ad un Jelovac da 25 punti.
Sidigas Avellino-Trenkwalder Reggio Emilia 69-78
Bellissima sfida tra le due squadre che meglio giocano in questo momento, Reggio parte fortissimo ma Avellino resta sempre in gioco fino all’ultimo quarto dove la Trenk allontana definitivamente la Sidigas e con le timide speranze di centrare i playoff.
Enel Brindisi-Angelico Biella 101-94
Con questa vittoria l’Enel riesce a centrare una storica permanenza in Serie A mentre Biella è nel dramma, dopo 12 anni si aprono le porte della Lega 2. Durante la partita l’Angelico non ci ha mai creduto veramente nonostante un Johnson da 26 punti.
Cimberio Varese-EA7 Milano 95-81
Varese si gioca una partita splendida e Milano viene annichilito. L’Armani non riesce a contenere gli scatenati Dunston (20 punti) e compagni. Solo nel prima prima frazione Milano riesce a star dietro alla Ciamberio con un Langford da 26, poi però è un assolo Varese.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!