Il Moviolone
Beat ‘em up, l’angolo del wrestling – Royal Rumble, torna in palio il titolo assoluto. E con l’eroe buono meno atteso
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUna grande sorpresa si è verificata a RAW sul ring di Dallas. E no, non stiamo facendo riferimento all’apparizione (non lottata) di Sting, al suo esordio assoluto in uno show settimanale della WWE, ma a qualcosa di ancora più epocale.
Dopo le prove generali della settimana prima e lo spezzone iniziale (che ha visto il faccia a faccia tra i tre contendenti al titolo assoluto alla Royal Rumble), il finale di puntata sembra aver completato una trasformazione che sembrava assolutamente impossibile soltanto poche settimane fa.
Il campione Brock Lesnar, colui che sin dal ritorno in WWE nel 2012 aveva vestito (in maniera peraltro credibilissima) i panni della bestia imbattibile e intoccabile, tanto da potersi permettere di lottare come e quando lo ritenesse opportuno, sembra essere passato dalla parte dei buoni. E non succedeva da quasi 12 anni.
Di fatto lo scontro tra l’Authority e Seth Rollins da un lato e Paul Heyman dall’altro, perfettamente raccontato nelle ultimissime settimane, ha finito con l’includere anche ‘The Next Big Thing’, che si è concentrato proprio sull’Architetto del Male di fatto ignorando John Cena come avversario per la difesa del titolo (d’altronde è un match già visto fin troppe volte).
E se la contesa verbale (e mentale) di inizio show non va troppo contro le abitudini di Lesnar (ma in parte sì, dato che ha preso la parola in prima persona), il suo intervento dopo il main event è esattamente l’opposto. Perché la Bestia non è salita sul ring per pestare tutti a destra e a sinistra come ha sempre fatto, ma si è concentrata su Rollins, Big Show e Kane. Come un eroe ‘face’ insomma. Il Ryback di turno non avrebbe fatto niente di diverso.
Prepariamoci dunque a un match per il titolo (finalmente!, ci sarebbe da aggiungere) diverso da ciò che chiunque si sarebbe aspettato: un match in cui il volto cattivo della federazione, Seth Rollins, assalta la cintura di un oppositore del regime, Brock Lesnar. John Cena? E’ relegato al ruolo di outsider. E forse proprio questa potrebbe essere la sua forza…
|
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!