Il Moviolone
Blog Motori – Dakar, Al Attiyah si ritira, Peterhansel non ha rivali
Published
12 anni agoon
By
RedazioneTerminano a La Rioja i 633 chilometri della decima tappa della Dakar. La frazione ha decretato definitivamente il leader della categoria auto mentre nelle moto la lotta rimane apertissima.
I due duellanti di tappa sono stati Barreda Bort e Despres. I due centauri sono stati appaiati per buona parte dello stage dando vita ad uno spettacolare duello, la spunterà lo spagnolo che si aggiudica la quarta vittoria di tappa, Despres ora è sempre più vicino al leader Faria che termina ottavo. Botturi cade e danneggia la sua Husqvarna e il compagno Goncalves riesce a ripararla, i due perdono tempo ma hanno dato sfoggio di un brillante fair play.
La categoria auto è blindata da Stephan Peterhansel che è leadera incntrastato dopo il ritiro dell’ultimo contendente rimasto, Al Attiyah si è infatti ritirato dal raid a causa di grossi problemi tecnici del suo Buggy. Vittoria di tappa per Terranova che riporta la BMW alla vittoria dopo 3 anni, dietro di lui le Mini di Roma e Peterhansel.
Il russo Karginov vince la tappa dei camion e il connazionale Nikolaev è primo nella generale. Laskawiec vince nei quad.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!