Il Moviolone
Blog Motori – Dakar, cambio di leader nelle moto, Al Attiyah bissa il successo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa quarta tappa della Dakar, tutta in aperto deserto, è stata una delle più lunghe di questa edizione, 718 chilometri da attraversare. Come era prevedibile, gli errori di navigazione sono stati numerosi e alcuni protagonisti del rally sono sprofondati in classifica.
Nella categoria moto lo spagnolo Barreda Bort replica il successo della seconda tappa aggiudicandosi anche quest’ultima arrivando primo al traguardo di Arequipa. Terzo il francese Casteau su Yamaha e secondo il connazionale Pain che soprendentemente scavalca Despres in classifica generale e piazza la sua KTM al primo posto. Botturi recupera minuti ed ora è nono nella generale.
Nella categoria auto Nasser Al Attiyah si aggiudica la sua seconda tappa di fila ma il raid perde diversi protagonisti che nelle previsioni potevano puntare alla vittoria finale. Robby Gordon sbaglia ad interpretare il gps e salta su una duna a velocità elevate, il suo Hummer spicca il volo e atterra con il tetto, ora l’americano accusa diverse ore di ritardo. Carlos Sainz invece continua ad avere problemi elettrici e il suo Buggy è indietrissimo nella generale. Peterhansel limita i danni e conserva la prima posizione nella generale, ora soltanto De Villiers e lo stesso Al Attiyah possono dargli problemi per la vittoria finale.
Anche nei truck cambio di leader, l’Iveco di De Rooy è fermato da problemi alle sospensioni e il ceco Loprais piazza il suo Kamaz davanti a tutti. Patronelli sempre leader nei quad.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!