Il Moviolone
Blog Motori – Dakar, è subito Peterhansel
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo il prologo della prima tappa, il secondo stage della Dakar 2013 apre le porte del deserto sudamericano agli equipaggi in gara. La tappa di 240 chilometri consisteva in un enorme cerchio che prevedeva la parterza dal centro della città di Pisco per poi farci ritorno all’arrivo.
Nelle moto si impone un outsider, lo spagnolo Barreda Bort che con la sua Husqvarna precede il connazionale Pedrero e l’australiano Fish. I big sono lontani. Nella classifica generale Barreda Bort conduce e il primo italiani è Alessandro Botturi in 27esima posizione che accusa già 20 minuti di ritardo.
Nelle auto non ci sono sosprese: è subito Peterhansel. Il francese è a caccia dell’undicesimo successo nel raid, si è imposto nella tappa lasciandosi alle spalle De Villiers e il connazionale Chabot. Sainz, che aveva vinto il prologo, arriva 11esimo e perde tempo prezioso a causa di una foratura.
Nei camion, come da copione, l’Iveco di De Rooy si impone su tutti, Biasion segue in terza posizione ostacolato dai problemi tecnici del suo truck. Nei quad l’argentino Petronelli guida la classifica in sella al suo Yamaha.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!