Il Moviolone
Blog Motori – Dakar, volano i francesi, Panigalli in ospedale
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa terza tappa della Dakar regala conferme e sorprese allo stesso tempo. Nella speciale di 343 chilometri, gli equipaggi hanno lasciato la città di Pisco per arrivare nel sud del Perù, a Nasca.
Nella categoria moto, la tappa se l’è aggiudicata il cileno Lopez su KTM, secondo il portoghese Goncalves che con la sua Husqvarna si intromette nel dominio KTM. Terzo Cyril Despres che si prende anche la testa della classifica, tutto come da copione. Quarto, e undicesimo nella generale, l’ottimo Botturi che si conferma il migliore degli italiani. Paura per Franco Panigalli, 48 anni. L’italiano ha perso il controllo della sua Yamaha ed è caduto in pieno deserto. Trasportato all’ospedale di Nasca, è stata accertata soltanto la lussazione di una spalla, per lui la Dakar è terminata.
Nelle auto il qatariota Al Attiyah, fa valere la superiorità del suo mezzo, il Buggy, che quest’anno sembra essere il miglior costruttore del lotto. Secondo sul gigantesco Hummer, il pilota Nascar Robby Gordon. Terzo Peterhansel che con la sua Mini guida la classifica Generale.
Nella categoria truck, l’olandese De Rooy fa sua anche la terza tappa, il suo dominio sul raid sembra incontrastato. Biasion su Iveco rimane terzo. Patronelli rimane in testa per la categoria quad.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!