Il Moviolone
Blog Motori – Despres vince la Dakar 2013, Peterhansel nella auto
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSi è conclusa la 35esima edizione della Dakar. La 14esima tappa portava all’arrivo di Santiago del Cile e con i suoi 111 chilometri è stata una passerella per gli ultimi saluti dei tifosi agli equipaggi ancora in gara.
Cyril Despres vince la sua quinta Dakar, il francese era il favorito e anche quando ha perso la leadership a causa di problemi tecnici della sua KTM, ha sempre imposto il suo ritmo e ha saputo recuperare senza mai prendere rischi. La tappa è andata all’idolo locale Chaleco Lopez che lottava per la seconda posizione. Tra i costruttori dominio assoluto KTM, solo l’Husqvarna di Botturi aveva saputo intrormettersi fino al suo ritiro nella penultima tappa.
1. Despres (fra) KTM 43:22:22
2. Faria (por) KTM + 10:43
3. Lopez (chi) KTM + 18.48
Nella categoria auto Peterhansel nella leggenda, il francese vince la sua quinta Dakar in auto che si aggiunge alle altre 6 vinte in moto, 11 in totale. Il pilota Mini non ha mai avuto veri avversari se non il vincitore dell’anno scorso Al Attiyah che si è dovuto arrendere per guasti al suo Buggy. Secondo arriva De Villiers che non è mai stato un pensiero per Peterhansel. Tappa vinta da Nani Roma.
1. Peterhansel (fra) Mini 38:32:39
2. De Villiers (saf) Toyota + 42:22
3. Novitskiy (rus) Mini + 1:28:22
Nei camion russi pigliatutto, il team Kamaz piazza sul podio tutti e tre i suoi piloti, Nikolaev vince davanti a Mardeev e Karginov. Il favoritissimo De Rooy non riesce neanche a piazzare a podio il suo Iveco, fatale per lui la tappa 8 dove ha perso svariate ore di vantaggio. Biasion 13esimo. Nei quad Patronelli non ha mai avuto rivali e vince con quasi 2 ore di distacco dal secondo Casale.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!