Il Moviolone
Blog Motori – Grosjean vince la Race of Champions
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl vincitore dell’edizione 2012 della Race of Champions è quello che non ti aspetti. A Bangkok si sono ritrovati i migliori talenti dell’automobilsmo mondiale di oggi e di ieri, compresi anche due campioni delle due ruote.
Ad avere la meglio tra i piloti in pista è stato Romain Grosjean. Il pilota di Formula 1, quest’anno alla Lotus assieme a Kimi Raikkonen, ha sbaragliato la concorrenza battendo in finale la vecchia gloria Tom Kristensen, eliminando inoltre in semifinale non certo uno sprovveduto, bensì il mostro sacro Michael Schumacher.
La vittoria del francese arriva a sopresa poichè durante la stagione appena conclusa di Formula 1, è stato il pilota più contestato e bersagliato dalle critiche in quanto spessissimo causa scatenante di molti incidenti in gara. Quest’anno Grosjean si è ritirato 10 volte su 20 Gran premi.
Ma il miglior riconoscimento per il pilota non è stato ieri quando ha ritirato il trofeo del vincitore, bensì oggi quando la Lotus ha ufficializzato la conferma di Grosjean anche per il 2013. Nella giornata di sabato si è tenuta la Race of Champions per nazioni che ha visto trionfale per il sesto anno di fila la Germania con l’inossidabile coppia Schumacher – Vettel.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!