Il Moviolone
Blog Motori – La Dakar arriva in Cile, Pain rimane primo, Roma vince nelle auto
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa quinta tappa della Dakar saluta il Perù ed inizia la sua parte cilena. I suoi 410 chilometri partivano da Arequipa per terminale appena oltre il confine del Cile nella città di Arica.
Nella categoria moto si stanno redisegnando gli equilibri di forza. Casteu vince la tappa dietro a Pain entrambi su Yamaha. Terzo in sempre costante Botturi che piano piano recupera ed è sesto nella generale a soli 14 minuti dal leader, lo stesso Pain. Anonimo Despres che chiude Quinto e rimane terzo nella generale. Barreda Bort era lanciato ad una nuova vittoria di tappa quando la pompa di benzina della sua KTM lo ha tradito.
Nella auto, primo acuto di Nani Roma, il compagno di Peterhansel(che rimane sempre in testa alla classifica) si aggiudica la tappa combattutissima tra i due uomini Mini, oltre che da De Villiers e Gordon. Ora De Villiers piazza la sua Toyota in seconda posizione nella generale a soli 10 minuti da Peterhansel. Incidente per il Buggy di Chicherit che rompe lo sterzo, mentre il francese si rompe un polso.
Nei camion il protagonista è sempre uno solo, l’olandese De Rooy si riprende la prima posizione nella generale ai danni del ceco Loprais, stravincendo la tappa. Biasion sprofonda in classifica. Nei quad, Patronelli sempre più primo.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!