Il Moviolone
Blog Motori – Scatta domani il mondiale rally WRC
Published
12 anni agoon
By
RedazioneScatta domani dal Principato di Monaco la 40esima edizione del mondiale rally. Come da tradizione, la piccola nazione ospiterà il primo appuntamento: il rally di Montecarlo. L’edizione 2013 presenta diverse novità, a partire da nuovi team e nuovi costruttori. Dopo l’abbandono di Mini dopo soli tre anni, Volkswagen si presenta prepotentemente con la Polo R guidata dal promettente francese Sebastien Ogier.
La grande novità del 2013 sarà la presenza part-time del mattatore degli ultimi anni, Sebastien Loeb parteciperà a mezzo servizio disputando soltanto alcuni rally(domani sarà al via). Dopo 8 mondiali vinti di fila forse il francese non sente più la necessaria competizione o forse sente l’età che avanza. Curioso come non si scontri con Ogier, il 2012 lo ha passato a testare la nuova auto, il giovane connazione è stato l’unico in grado di mettere in difficoltà Loeb in anni di dominio incontrastato.
Come la Mini, anche la Ford abbandona in forma ufficiale e il team qatar, capitanato da Al Attiyah impegnato alla Dakar, sarà finanziato dal ricco emirato. Ufficiali soltanto i team Volkswagen e Citroen. Il WRC è stato il campionato più colpito dalla crisi economica e i tempi dei sei team ufficiali sono ben lontani.
Il mondiale prevede 13 rally in ogni continente, l’ultimo sarà quello del Regno Unito a metà Novembre mentre la tappa italiana sarà dal 20 al 23 giugno e si svolgerà in Sardegna.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!