Il Moviolone
Blog Motori – Sette volte Loeb, è suo il rally di MonteCarlo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneTutto come previsto. Il primo rally del Mondiale WRC se lo aggiudica Sebastien Loeb, per il nove volte campione del mondo è la settima vittoria al rally di MonteCarlo. Il Cannibale si è imposto fin da subito imponendo il suo ritmo e distanziando subito ogni possibile rivale vincendo 8 delle 16 tappe in programma.
Secondo l’ottimo Sebastien Ogier alla guida della debuttante Volkswagen Polo R, terzo lo spagnolo Dani Sordo sulla Citroen gemella di Loeb. Brutto incidente per Latvala che demolisce l’altra Polo quando era quinto nella classifica generale.
Rally caratterizzato da neve e pioggia che hanno reso la guida ancor più difficile, nella tappa della cima Turini sono stati protagonisti di incidenti sette dei primi dieci piloti. Le ultime due speciali sono state cancellate a causa del meteo proibitivo.
I rivali di Loeb possono consolarsi, il francese quest’anno corre part time e questo era soltanto uno dei quattro rally che correrà durante tutta la stagione. Se la Polo rimarrà competitiva per tutto il mondiale, l’indiziato numero uno per la vittoria finale è il connazionale Ogier.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!