Il Moviolone
Blog Motori – Storica vittoria della Polo con Ogier al Rally di Svezia
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSebastien Ogier ha vinto il Rally di Svezia, il secondo appuntamento del Mondiale Wrc entra nella storia come la prima vittoria di un rally per la Volkswagen. Lo scatenato francesino è riuscito a mettersi dietro anche il connazionale Loeb che ha disputato il secondo rally dei quattro che farà in tutta la stagione.
Alla seconda uscita mondiale, dopo il rally di Montecarlo, la Polo si conferma un ottimo mezzo guidato da quello che si può considerare l’erede di Loeb. Ogier è ora primoin classifica generale grazie ai 3 punti bonus conquistati nella power stage. Terzo posto per il noervegese Ostberg su Ford Fiesta. La seconda Polo di Latvala si piazza in quarta posizione dopo che a Montecalrlo il finlandese aveva demolito la sua auto.
Il russo Novikov arriva quinto nonostante abbia danneggiato pesantemente la sua Fiesta con un ribaltamento sulle nevi svedesi. Il prossimo appuntamento sarà in Messico, mentre per rivedere la Citoren numero 1 di Loeb bisognerà attendere l’appuntamento argentino in primavera.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!