Il Moviolone
Blog Motori – Torna la Dakar
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCome consuetudine, con l’inizio dell’anno nuovo torna uno dei raid più famosi e affascinanti di sempre: la Dakar. Un solo nome, semplicemente cosi. Sono lontano i tempi della Parigi-Dakar, quando il raid partiva dalla capitale francese e terminava in una delle più grandi città degli ex possedimenti colonici transalpini.
Anche se sono diversi anni che la corsa non partiva più da Parigi, la vera rivoluzione è avvenuta 4 anni fa, quando gli organizzatori hanno spostato il circus in sud America, troppi i pericoli di terrorismo nel continente africano.
L’edizione 2013 scatterà il prossimo 5 Gennaio dal Perù e terminarà in Cile, tagliando l’intero continente toccando le sponde atlantiche dell’Argentina. Un rally che durerà la bellezza di 8000 chilometri diviso in 14 tappe.
Quattro le tipologie ammesse alla gara: le moto, in cui molti italiani potranno dire la loro; I nuovi quad; Le auto, ammessi fuoristrada, pickup, buggy e altri; I camion, tra i favoriti, oltre ai soliti russi, spicca un italiano, Miki Biasion ex campione del mondo di rally. Il pilota sarà in gara con un mezzo italiano: l’Iveco Trakker.
L’arrivo il 20 Gennaio a Santiago del Cile
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!