Il Moviolone
Blog Tennis – Coppa Davis: Italia ai quarti di finale!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo la vittoria nel doppio di sabato eravamo tutti fiduciosi che lItalia avrebbe centrato limportante traguardo dei quarti di finale di Coppa Davis, cosa che non succedeva da 15 anni. La nostra punta di diamante Andreas Seppi giocava con Cilic che, sebbene più forte sulla carta, veniva dai 5 set di venerdì e dalla fatica in doppio del giorno prima.
Abbiamo tutti quanti tremato quando Cilic si è sbarazzato in tre set di Seppi. Ora le speranze azzurre erano affidate a Fabio Fognini, il numero 2 dItalia, ma influenzato fino a venerdì.
Abbiamo tremato ancora di più quando Dodig ha vinto il primo set 6-4 su Fognini. Cera chi accusava il capitano Barazzutti di scelta sbagliata, daltronde, si pensava, perché lasciare tutto in mano a una testa matta e non puntare sul più solido e in forma Lorenzi?
La risposta lha data sul campo il tennista di Arma di Taggia che ha ribaltato la partita e si è imposto 4-6 6-4 6-4 6-4. Un successo che potrebbe essere la svolta nella carriera del tennista ligure, dotato di un grandissimo talento ma spesso incostante durante il corso dei match.
Una vittoria che regala allItalia la possibilità di sognare in grande. Lavversario nei quarti di finale infatti non sarà la Spagna, bensì il Canada che ha sfruttato al meglio la superficie veloce e soprattutto le assenze di Nadal, Ferrer e Almagro. La sfida si giocherà in Canada, presumibilmente sul veloce e stavolta partiremo sfavoriti ma se per qualche motivo non ci dovesse essere Raonic chissà!
Risultati e Tabellone:
Ottavi:
Canada b. Spagna 3-2
Italia b. Croazia 3-2
Serbia b. Belgio 3-2
USA b. Brasile 3-2
Francia b. Israele 5-0
Argentina b. Germania 5-0
Kazakhstan b. Austria 3-1
Rep. Ceca b. Svizzera 3-2
Quarti:
Canada – Italia
USA Serbia
Argentina Francia
Kazakhstan Rep. Ceca
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!