Il Moviolone
Blog Tennis: ritornano in campo gli uomini, Nadal a Vina del Mar
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo la breve parentesi Coppa Davis che ha visto esultare l’Italia per l’approdo ai quarti di finale grazie a Fognini, Seppi e Bolelli, il circuito ATP riparte con 3 appuntamenti. Al via 3 tornei 250. A Zagabria sono impegnati gli italiani Cipolla (oggi in campo con Lacko, finalista lo scorso anno) e Seppi (che entrerà in gioco dal secondo turno). Già eliminato Viola da Klizan nella giornata di ieri. Il padronde di casa Marin Cilic è la testa di serie numero 1, mentre sarà Mikhail Youzhny a difendere il titolo del 2012.
A Montpellier tabellone farcito di francesi, con Gasquet (3) a guidare la truppa verso il titolo vinto lo scorso anno da Berdych. Il ceco ha declinato l’invito, spalancando così la strada proprio al giovane transalpino nella parte alta del tabellone. Ma attenzione a Tipsarevic (2).
Ma è sul 250 di Vina del Mar che tutti gli occhi sono puntati. Torna in campo Rafa Nadal, numero 5 al mondo e testa di serie numero 1 del tabellone. Lo spagnolo non mette piede in campo per una partita ufficiale dallo scorso Wimbledon, quando perse dal ceco Rosol in maniera clamorosa. Il principale rivale per la vittoria finale è Juan Monaco, campione uscente, 12 del mondo e suo compagno nel torneo di doppio. Ed il primo assaggio proprio in coppia con l’argentino è andato bene: 63 62 a Cermak-Dlouhy.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!