Il Moviolone
Blog Tennis – Seppi a Rotterdam, Viola ferma Granollers a San Paolo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneContinua il buon momento del tennis italiano, ai quarti di finale in Coppa Davis ed in semi in Fed Cup. I risultati sono arrivati anche con la vittoria a Vina del Mar del doppio Lorenzi/Starace, ed ora il circuito maschile si divide in 3 tappe: la più importante è sicuramente a Rotterdam, dove è in corso l’Atp World tour 500, in cui torna protagonista Roger Federer, testa di serie numero 1 del seeding. Il suo esordio è previsto per domani mattina contro lo sloveno Zemlja. Intanto oggi toccherà a Del Potro (2). Partirà domani il torneo di Andreas Seppi, mentre Matteo Viola ha compiuto già una piccola impresa battendo Marcel Granollers.
Passiamo dall’altra parte dell’Oceano Atlantico per finire al 250 di San Paolo del Brasile, torneo battutissimo dagli italiani. Fabio Fognini è testa di serie numero 6 e dovrà vedersela con l’argentino Guido Pella al primo turno, mentre Simone Bolelli è già avanzato al secondo superando brillantemente 62 64 lo spagnolo Robredo. C’è attesa anche per Paolo Lorenzi e Filippo Volandri, opposti rispettivamente a Gimeno-Traver e Montanes. Nel doppio Bracciali è testa di serie numero 1 insieme a Marcelo Melo. Presente anche la coppia Bolelli/Fognini, semifinalista agli Australian Open.
Il 250 di San Josè vede impegnato solamente Flavio Cipolla a tenere in alto la nostra bandiera. Qui sono gli americani a farla da padrona, almeno in quantità. Speranze riposte su Querrey ed Isner, ma il gettone di testa di serie numero 1 è nelle mani del canadese Milos Raonic.
In campo femminile è in corso anche il Wta Premier di Doha, dove Sara Errani e Roberta Vinci sono teste di serie 7 e 15. Nel doppio, invece, impossibile togliere loro il grado di strafavorite.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!