Il Moviolone
Blog Tennis – Seppi saluta Miami e con lui anche Djokovic
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAl Master 1000 di Miami non riesce l’impresa ad Andreas Seppi. Si chiude al terzo turno il torneo del tennista bolzanino, comunque destinato a guadagnare punti in classifica Atp dal momento che l’anno scorso la sua corsa al torneo in Florida si fermò già al primo turno. Andy Murray, favorito alla vittoria finale, si impone 62 64 in una partita che ha visto il nostro baluardo entrare nel match solamente a tratti. Ora sotto con la Coppa Davis in Canada.
Dicevamo Murray grande favorito finale, e questo grazie alla prematura uscita di scena di Novak Djokovic, che in nottata ha inaspettatamente ceduto in 2 set al tedesco Tommy Haas. 62 64 il punteggio con cui il campione del mondo saluta mestamente il torneo che l’ha visto esultare all’atto finale nelle ultime 2 edizioni, 3 con la vittoria del 2007. Ora la parte alta del tabellone è terra di conquista. Il tedesco affronterà Simon, che ieri ha avuto la meglio in un lungo match contro Tipsarevic (57 62 62), mentre Ferrer, dopo aver battuto un Nishikori non al meglio 64 62, ora dovrà superare l’esame Melzer, austriaco apparso in forma nel 26 63 63 rifilato a Ramos.
Nella parte bassa, Gasquet fatica con Almagro, ma alla fine ha alla meglio 67 75 76 e si guadagna l’accesso ai quarti di finale dove troverà Berdych, che ieri ha letteralmente passeggiato 61 61 sul povero Querrey. Murray, dopo Seppi, trova Cilic e non Tsonga; il croato ha infatti vinto 75 76 esibendosi in un ottimo gioco. Irriconoscibile il francese.
Nel tabellone Wta si sono giocati i quarti di finale della parte alta con Serena Williams che ha regolato in 2 set la cinese Li (63 76), mentre la Radwanska, dopo aver ceduto il primo set 46 alla belga Flipkens, si riprende e chiude 64 62. La difesa del titolo continua. Oggi in campo Sara Errani contro Maria Sharapova e Roberta Vinci contro Jelena Jankovic. Le azzurre restano in corsa anche nel doppio, dove in semifinale se la vedranno con Raymond/Robson.
Il programma di mercoledì pomeriggio/sera/notte dei tabelloni singolari
Maschile
Ferrer c. Melzer
Haas c. Simon
Femminile
Errani c. Sharapova
Vinci c. Jankovic
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!