Il Moviolone
Blog Tennis – Sharapova rullo compressore, stanotte gli italiani
Published
12 anni agoon
By
RedazionePoche sorprese nella notte australiana. Djokovic regola Harrison con un secco 6-1 6-2 6-3 e affronterà il veterano Stepanek (6-2 6-2 6-4 a Feliciano Lopez). Berdych supera senza problemi Rufin (6-2 6-2 6-4) e trova Melzer, vittorioso al quinto su Bautista Agut. Ferrer lascia per strada un set con il lucky loser americano Smyczek ma passa senza grossi patemi e ora lo aspetta Baghdatis. Avanzano in tre set anche Almagro, Nishikori, Verdasco e Anderson. Wawrinka gioca solo due set poi il suo avversario Kamke si ritira. Sfortunatissimo invece Brian Baker; lamericano tornato sul circuito dopo un lunghissimo stop è costretto a un nuovo ritiro per un brutto infortunio al ginocchio, dopo che aveva vinto il primo set al tie-break contro il connazionale Sam Querrey. I giovani bombardieri Donskoy e Janowicz hanno la meglio al quinto set (rispettivamente contro Youzhny e Devvarman), mentre la partita più emozionante è andata in scena sul campo 2, dove Lacko ha recuperato due set di svantaggio prima di arrendersi 7-5 al quinto al più esperto Janko Tipsarevic, che ora sfiderà Benneteau.
Tra le donne, da segnalare il secondo 6-0 6-0 consecutivo di Maria Sharapova (contro la giapponese Doi), e le vittorie nette di Li, Radwanska, Kerber e Venus Williams. Esce di scena invece la beniamina di casa Samantha Stosur, sconfitta dalla cinese Zheng 6-4 1-6 7-5.
Stanotte è in programma la doppia sfida Italia – Uzbekistan per accedere al terzo turno. Seppi affronta il solido Istomin in una partita dallesito incerto; Roberta Vinci sfida Akgul Amanmuradova, la gigantessa proveniente dalle qualificazioni, partendo coi favori del pronostico.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!