Il Moviolone
Blog Tennis – Si riparte, ma senza Nadal
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNon è ancora finito il 2012 e siamo già ai blocchi di partenza della nuova stagione tennistica 2013. Dopo l’antipasto dell’esibizione di Abu Dhabi (conquistata dal solito Djokovic) che ha fatto tirare il fiato agli aficionados a digiuno di tennis dall’impresa di Stepanek nella finale Davis dello scorso novembre, domani cominciano finalmente i primi tornei ATP.
La notizia più clamorosa della settimana è però l’ennesimo ritiro di Nadal, che bloccato dalla gastroenterite ha dato forfait ad Abu Dhabi, Doha e agli Australian Open, annunciando il suo rientro ad Acapulco a fine febbraio. Rafa perderà quindi matematicamente la quarta posizione mondiale a scapito di Ferrer, diventando così una mina vagante al suo rientro sul circuito. Dunque, come da tradizione i primi tre tornei in calendario sono Doha, Brisbane e Chennai oltre alla competizione mista Hopman Cup che non regala però punti per la classifica.
A Doha, orfana di Nadal ci saranno Ferrer e Gasquet, a Brisbane, Murray e Raonic, mentre hanno scelto lIndia Berdych e Tipsarevic. Infine lHopman Cup di Perth vede la partecipazione anche dellItalia (Seppi-Schiavone) che affronterà subito la Serbia di Djokovic e Ivanovic. Tra gli altri italiani segnaliamo purtroppo la sconfitta al primo turno di Roberta Vinci nel WTA di Brisbane, mentre Fognini, Lorenzi e Bolelli saranno impegnati a Doha e Cipolla a Chennai.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!