Il Moviolone
Boxe, Sarritzu fiducioso: “Ora conosco Yanchi e so come batterlo”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl 26 aprile, al centro sportivo Molinello di Mazzo di Rho, in Via Trecate 52, Andrea Sarritzu (24 vittorie, 13 per ko, 6 sconfitte e 5 pareggi) sfiderà il bielorusso Valery Yanchi (22-3-2) per il vacante titolo europeo dei pesi mosca, mentre Giacobbe Fragomeni (31-4-2) sosterrà un match di preparazione in attesa di affrontare il campione d’Europa dei pesi massimi leggeri Grigory Drodz (di cui è stato da poco nominato sfidante ufficiale).
“Questa manifestazione rappresenta un’opportunità per far conoscere meglio il nostro territorio – ha spiegato il sindaco di Rho Pietro Romano durante la conferenza stampa di lancio – anche in prospettiva: nel 2015 Rho ospiterà l’Expo. Voglio ringraziare la Opi 2000 per aver scelto la nostra città come sede di una manifestazione così importante, mi auguro che i miei concittadini accorrano numerosi e si
appassionino alla boxe.”
“Ci attrezzeremo per far conoscere l’evento all’interno della nostra città – ha aggiunto l’assessore allo Sport di Rho Giuseppe Scarfone –. Rho deve acquisire una propria identità sportiva e culturale. E’ questo un elemento importante, se pensiamo che Rho sarà presto inglobata nella città metropolitana.”
Andrea Sarritzu si è detto fiducioso riguardo all’esito della sfida del 26 aprile: “Sarà un match completamente diverso rispetto al primo. Ora conosco bene i punti di forza e i punti deboli di Valery Yanchi e questo ha influito sul mio allenamento. Sono sicuro di portare a casa il titolo europeo.”
Sulla stessa lunghezza d’onda Giacobbe Fragomeni: “Al centro sportivo Molinello sosterrò un match sulle sei riprese, per prepararmi al campionato europeo. Sono tranquillo. Il mio obiettivo è essere al top il giorno della sfida contro il campione d’Europa Grigory Drodz. E’ un ottimo pugile ed è più alto di me di 9 centimetri, ma io mi trovo benissimo a combattere contro pugili più alti. Inoltre, ho visto alcune immagini del suo match contro Firat Arslan (risalente al 2006). Drodz prese molti pugni, ho notato che soffre contro chi attacca sempre senza dargli il tempo di respirare. Infatti, Drodz perse in cinque round.”
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!