Il Moviolone
Ciclismo, Tour de France: la calma di Nibali in attesa della tempesta
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl traguardo di Saint-Etienne ha incoronato il norvegese Alexander Kristoff, già vincitore alla Milano-Sanremo a inizio stagione.
Per la nazione scandinava è l’ennesima soddisfazione degli ultimi anni, dopo i successi dell’ex iridato Thor Hushovd, Edvald Boasson Hagen e Kurt Asle Arvesen.
Ma, l’aspetto più interessante riguarda la classifica generale in cui, dopo due giorni di calma apparente in cui hanno perso posizioni i soli Rui Costa e Tony Gallopin, il leader Vincenzo Nibali dovrà difendersi dagli attacchi dei rivali e, se ne avesse la possibilità, attaccarli sulle rampe di Chamrousse e Risoul nelle prossime due tappe.
I restanti big, che finora si sono dimostrati una spanna sotto il campione italiano, più che ad attaccare lo Squalo dovranno pensare a difendere la propria posizione oppure a guadagnare secondi utili per il podio finale.
Difatti, tra i corridori presenti alla Grande Boucle, soltanto Nibali e la maglia a pois Joaquim Rodriguez sono già giunti terzi sui Campi Elisi, mentre gli altri dovranno sfruttare questa grande occasione viste le assenze di campioni quali Froome, Contador e Quintana.
I padroni di casa Bardet, Pinot e Peraud cercheranno di mettere in crisi Porte e Valverde e, dunque, vivremo due giorni spettacolari.
Infine, Peter Sagan ha collezionato il quarto secondo posto nella volata di Saint-Etienne ma, almeno, si può consolare grazie ai 150 punti di vantaggio su Coquard per la maglia verde.
Riccardo Tempo
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!