Il Moviolone
Ciclismo, Vuelta: presentazione della 17a tappa da Ortigueira a La Coruña
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDopo il giorno di riposo, la Vuelta presenta una tappa semplice in attesa delle ultime salite.
Difatti, il percorso di 190,7 Km tra Ortigueira e La Coruña non contiene particolari difficoltà e se la possibile fuga non dovesse andare in porto, dovrebbe esserci un arrivo allo sprint.
In questo caso, il favorito d’obbligo sarebbe il tedesco John Degenkolb, che ha già tre successi all’attivo e che non dovrà lottare spalla a spalla con il francese Nacer Bouhanni, suo avversario principale ritiratosi lungo la quattordicesima tappa.
Tra gli azzurri, cercheranno di mettersi in luce Roberto Ferrari, Jacopo Guarnieri, Kristian Sbaragli, Francesco Lasca e Andrea Guardini e questa potrebbe essere la loro ultima occasione a meno che non tengano fino alla fine il ritmo del gruppo nella diciannovesima tappa.
La classifica generale guidata da Alberto Contador non dovrebbe avere mutamenti.
La città galiziana ospiterà un arrivo per la dodicesima volta nella storia della manifestazione, i cui precedenti sono avvenuti tra il 1936 e il 1995.
Qui, hanno vinto campioni quali Delio Rodriguez Barros (1941 e 1947), Eddy Planckaert (1982), Alex Zülle (1993) e Marcel Wüst (1995), mentre gli italiani hanno raggiunto due secondi posti con Aldo Moser e Stefano Zanini e due terzi con Roberto Pagnin e Stefano Allocchio.
Riccardo Tempo
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!