Il Moviolone
Collins: “USA pronti per gli atleti gay”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneJason Collins, il primo cestista statunitense che si è dichiarato gay, ha affermato di aver ricevuto un “incredibile sostegno” da quando ha fatto outing. Intervistato dal programma dell’ABC Good Morning America il cestista ha affermato: “Lo penso e lo so, sono pronto e penso che il paese è pronto per sostenere un giocatore di pallacanestro dichiaratoamente omosessuale”. Poi ha aggiunto: “Spero che ogni giocatore faccia una decisione che li possa rendere felici”.
Collins ha rivelato all’ABC che un giorno vorrà sposarsi e avere figli anche se in questo momento ha detto di essere single. Ha detto anche di avere avuto in passato una relazione durata otto anni con la giocatrice di basket Carolyn Moos, che è rimasta di ghiaccio dopo il coming out del suo ex fidanzato. Il centro dei Washington Wizards ha anche aggiunto che non sa se ci sono altri giocatori gay nell’NBA.
I suoi colleghi cestisti hanno preso positivamente l’outing di Collins: Jason Kidd ha detto che Collins è stato coraggioso, lo stesso concetto è stato ribadito da Kenyon Martin che ha anche affermato di essere molto sorpreso dalla notizia perchè Collins “non sembrava aver nessuna inclinazione di quel genere”. Kevin Garnett ha detto che è felice per Jason che finalmente può essere se stesso, infine Le Bron James ha definito il collega con questi due aggettivi: “nobile” e “forte”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!