Il Moviolone
DIRETTA CALCISSIMO – 1° Vettel, 2° Alonso, 3° Webber. La Ferrari c’è…. LIVE su calcissimo
Published
11 anni agoon
By
RedazioneTutto pronto per il Gp di Monza: Vettel parte davanti, accompagnato in prima fila dal compagno di scuderia Webber. Terzo Hulkenberg, che precede le Ferrari di Massa e Alonso chiamato, ancora una volta, ad una clamorosa rimonta: ci riuscirà? Segui con noi la diretta del Gran Premio d’Italia…
5 minuti alla partenza, il meteo è incerto la pista leggermente bagnata…… la tensione aumenta.
Gara dichiarata asciutta giro di allinemento tutti pronti…. Hamilton parte con gomme dure.
PARTITI !!!!!
Vettel non parte benissimo, ma tiene la posizione, bella la partenza delle Ferrari, Massa è subito secondo, terzo Webber, Alonso Quarto, qualche contatto alla prima curva, Di Resta è out, Kimi ai box per cambiare l’ala anteriore.
Lap 3/53 Grande Alonso passa Webber e si prende la terza posizione, Vettel si è preso un paio di secondi.
Lap 8/53 Vettel prova le fuga ma le Ferrari ci sono, Massa lascia strada e Alonso è secondo, poi Massa, Webber, Hulkenberg, Rosberg, Ricciardo, Perez….. Lotus e Mercedes sottotono.
Lap 12/53 Posizioni invarite Vettel spinge al massimo, vuole crearsi un pò di gap, si aspetta il valzer dei cambi gomme, problemi per Hamilton ad una gomma richiamato ai box, gomma morbida anche per lui.
Lap 17/53 Vettel davanti a 6 secodi, Alonso non molla è secondo, segue la coppia Massa e Webber a 3 secondi, 5° un ottimo Hulkemberg, poi Rosberg Ricciardo Perez Button Grojean, Vergne Out per guasto. Il degrado gomme comincia a farsi evidente.
Lap 21/53 Soffrono le gomme di Vettel, Alonso recupera, i primi a fermasi sono Grojean e Button.
Lap 25/53 Cambi gomme per Vettel, Massa e Webber, Massa perde la posizione su Webber, Alonso rimane fuori.
Lap 29/53 Alonso ha sfrottato al massimo le gomme 4 giri in più di Vettel si ferma al 28° giro si spera in gomme più fresche per il finale. Le posizioni Vettel a 10 sec. Alonso, poi Webber Massa Kimi Hulkember Rosberg Hamilton decimo. Tutti sono preoccupati per la durata delle gomme.
Lap 35/53 Momento statico posizioni invariate l’unico a recuperare Hamilton che ha superato Hukember ed è quinto. La previsione è una sosta per la gran parte dei piloti. Chi avrà le gomme messe meglio nel finale forse avrà qualche possibilità in più.
Lap 40/53 Vettel solo davanti, a 11 secondi Alonso incalzato da Webber che è in zona DRS, a 2 secondi Massa, poi Hulkenberg Rosberg Ricciardo Button Grojean Perez, 2 cambi gomme per Hamilton e Raikkonen che sono 13° e 14°.
Lap 45/53 Tutti aspettano con la paura per le gomme, posizioni invariate, le Ferrari sembrano in leggero recupero sui tempi, ma mancano pochi giri.
Lap 49/53 Vettel in gestione, a 10 secondi Alonso e Webber incollato, 4° Massa, 5° Hulkenberg, 6° Rosberg, 7° Ricciardo, 8°Grojean, 9°Button, 10° Hamilton che è l’unico che sorpassa.
Lap 51/53 Hamilton 9° supera anche Button, a due giri Alonso è a 7 secondi.
Lap 53/53 Vettel è sul traguardo primo. Per Alonso secondo posto, ottima gara ma non è abbastanza, terzo è Webber.
1° Vettel
2° Alonso
3° Webber
4° Massa
5° Hulkenberg
6° Rosberg
7° Ricciardo
8° Grojean
9° Hamilton
10° Button.
Le RedBull sono le vetture da battere è evidente, ma le Ferrari ci sono, calo improvviso di Mercedes e Lotus. Rivelazione di giornata è Nicolas Hulkenberg.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!