Il Moviolone
E’ record in NCAA, Taylor ne fa 138 in una sera
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ tempo di record nell’NCAA, campionato americano universitario di basket. Per una volta gli onori della cronaca sono tutti per un ragazzino bianco di 22 anni, tale Jack Taylor, che nella partita di III Division tra il suo college, Grinnell, e Faith Baptist Bible, finita 179 a 104, ha segnato ben 138 punti tutti da solo.
52/108 dal campo, 27/71 da 3 punti. Una prestazione da guinnes dei primati che cancella il precedente record fatto segnare da Bevo Francis nel 1954 (113 punti). Ovviamente al settimo cielo l’eroe di giornata: “Ad un certo punto del secondo tempo ho infilato una serie di triple, forse 7 o 8 di fila. Mi sembrava che ogni tiro fosse destinato ad entrare”.
All’intervallo il clima in spogliatoio era un misto tra gioia ed incredulità: “Il coach (David Arsenault, innovatore del basket collegiale, ndr) è entrato negli spogliatoi con le statistiche e ha detto che ne avevo fatti 58. Gli occhi di tutti hanno cominciato a brillare”. Una giornata che tutti ricorderanno facilmente. Compreso David Larson, destinato, però, a finire nel dimenticatoio. I suoi comunque tantissimi 70 punti messi a referto per il Faith Baptist Bible non sono nulla di fronte al record di Taylor.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!