Il Moviolone
ESCLUSIVA – Antonio Rossi: “Mondiale di volley orgoglio per Milano: in bocca al lupo, azzurre!”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCalcissimo ha incontrato -in esclusiva- Antonio Rossi, attuale assessore allo sport della Regione Lombardia nonchè pluri-campione Olimpico, in occasione della presentazione della fase finale dei campionati del mondo di Volley, in programma a Milano dall’8 al 12 ottobre 2014.
Milano si conferma come ‘capitale dello sport’: che soddisfazione è ospitare anche il mondiale di volley femminile?
“E’ una bellissima soddisfazione, figlia di un grande gioco di squadra tra le istituzioni di comune, regione e provincia, Coni e federazione. Organizzare grandi eventi di questo livello in un momento di crisi è un risultato senz’altro importante. La soddisfazione maggiore è andare in giro per la provincia e parlare con i bambini che sono perfettamente a conoscenza dell’evento, il che è indice di buona comunicazione. C’è tanta attesa perchè in tanti vogliono venire a godersi il mondiale dal vivo, e questa è una bella gratificazione”.
In un momento in cui il calcio nostrano, e quello milanese in particolare, fa fatica, possono essere i cosìddetti ‘altri sport’ a dare una spinta propulsiva al movimento italiano?
“Sì, nel basket stiamo andando molto bene con l’Armani e questo è un bel segnale in attesa che le due squadre di calcio, ma soprattutto il Milan (l’assessore mostra la sua fede rossonera, ndr) possano riprendersi presto. Scherzi a parte, la Lombardia sta dimostrando di avere un grande impatto sullo sport, anche a livello giovanile, dove ci sono realtà solide che- nonostante le difficoltà- vanno avanti con tenacia”.
Un augurio dell’assessore per il mondiale di pallavolo….
“Nello sport non si fanno gli auguri, ma solo gli ‘in bocca al lupo’: ragazze, voglio vedervi al mondiale! E mi fermo qui per non portare sfortuna!”
CLICCA QUI PER IL VIDEO
|
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!