Il Moviolone
F1, Alonso: “Meccanici straordinari. Mercedes difficile da contenere, ma noi siamo da podio”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneFernando Alonso non riesce a nascondere un sorriso smagliante per il lavoro dei meccanici Ferrari che gli hanno permesso di tornare in pista dopo un danno alla vettura e di strappare il quarto tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Malesia.
“E’ stato incredibile, veramente. Devo ringraziare tantissimo i nostri meccanici, hanno sostituito una sospensione in tre minuti – rileva il pilota di Oviedo -. Si dice che serva una vita per riparare queste macchine, tra Ers, Power Unit e quant’altro. I nostri uomini ci hanno dimostrato che non è così”.
Un’incompresione con Kvyat ha rischiato di rovinare la sessione del pilota spagnolo: “Si è trattato di una casualità molto brutta, con le condizioni di visibilità che c’erano era difficile capire cosa stesse succedendo. Dopo le riparazioni, oltretutto, lo sterzo aveva problemi di convergenza, quindi siamo contentissimi per il quarto posto. Le Mercedes? Ieri hanno girato con molta più benzina rispetto agli altri, sull’asciutto saranno difficili da contenere, ma gli altri rivali sono raggiungibili. Rispetto all’Australia abbiamo colmato il gap con McLaren e Williams, qui potremo lottare per il podio”.
“Non dimentichiamoci però dell’affidabilità, che sarà decisiva forse come a Melbourne. Dobbiamo arrivare fino in fondo curando tutti i dettagli”, il monito finale di Alonso.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!