Il Moviolone
F1, GP Austria: prime prove libere alla Mercedes, ma Alonso è vicino
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLe prime prove libere del Gran Premio d’Austria confermano le Mercedes davanti a tutti e deludono le aspettative di chi immaginava le Red Bull a proprio agio sul circuito di casa.
A Zeltweg-Spielberg infatti il più veloce è ancora una volta Nico Rosberg, che ferma i cronometri sul tempo di 1:11.295 davanti al compagno Lewis Hamilton, preceduto di 140 millesimo. La Ferrari di Fernando Alonso però non è lontana: il pilota di Oviedo è terzo a meno di mezzo secondo dal leader (1:11.606). Alle sue spalle Massa, Button e Perez.
Fuori dalla top 10 (e staccato di sette decimi e mezzo da Alonso) Kimi Raikkonen sulla seconda Rossa, ancora più distanti – come detto – le Red Bull: tredicesimo il vincitore di Montreal Ricciardo (1:12.570), solo quindicesimo il quattro volte campione del mondo Vettel, che subisce ancora un distacco di quasi mezzo secondo dal compagno di box e che precede solo le Lotus, le Marussia, le Caterham e la Sauber di Sutil, autore di soli 9 giri.
Apprensione in casa Mercedes, nonostante i buoni riscontri in pista, per uno spegnimento senza preavviso della vettura di Rosberg.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!