Il Moviolone
F1, la Ferrari offre cifre da capogiro a Newey. E il suo arrivo potrebbe stravolgere il parco piloti di Maranello
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa Ferrari vuole mettersi alle spalle gli ultimi anni di magre soddisfazioni e per cambiare rotta punta ad ingaggiare l’ingegnere più vincente del panorama mondiale: Adrian Newey.
La strategia di Maranello è chiara: offrire un contratto che il genio della Red Bull non potrà rifiutare. Si parla di una cifra che si aggira tra i 10 e i 20 milioni di euro a stagione. In più la sua fantasia verrà solleticata dalla possibilità di lavorare in completa autonomia e di occuparsi anche delle vetture di serie, con la possibilità di lavorare a una supercar che potrebbe entrare tanto nella storia del Cavallino quanto in quella dello stesso Newey.
Il suo arrivo alla Rossa, inoltre, potrebbe inserirsi in un progetto di più ampio respiro, quello di abbracciare tra due o tre stagioni agonistiche quel Sebastian Vettel che sin dai tempi della Toro Rosso gode della grandissima stima di Luca Cordero di Montezemolo in persona. Difficile che possa sostituire Raikkonen, più facile che a lasciare sia Alonso, in rapporti decisamente peggiori con l’asso tedesco e che, oltretutto, piace molto al presidente della Mercedes Zetsche.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!