Il Moviolone
F1, Massa: “Riparto in Williams, ma ho la Ferrari (e Schumi) sempre nel cuore”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo otto anni in Ferrari, Felipe Massa riparte dalla FW36, la nuova monoposto Williams che sarà la sua compagna di viaggio per l’imminente stagione di Formula 1. Il pilota brasiliano ha comunque voluto ricordare il sentimento che lo lega alla Rossa: “La Ferrari e’ la scuderia piu’ famosa al mondo, e’ ovvio che avrei voluto restare. Ma penso che dopo tutti questi anni sia stato giusto cosi’. Per la scuderia ma anche per me. Io comunque sono e restero’ per sempre un tifoso della Ferrari. Non potrei mai parlarne male perche’ ho avuto buoni rapporti con tutti“.
A 33 anni, Massa riparte però dalla Williams: “Mi avevano cercato altre scuderie, anche la Lotus e la Force India. E pure con la McLaren avevo avuto un colloquio. Ma ho scelto la Williams perche’ e’ la squadra che mi ha voluto di piu’. Poi per il motore Mercedes e la voglia di tornare protagonisti che mi accomuna a questa scuderia. E infine perche’ era una squadra che prendeva ingegneri e non li perdeva. E’ ancora troppo presto per capire il valore dell’auto. Ha un design classico, e’ molto bella, spero che sia altrettanto veloce. Ma non posso fissare traguardi perche’ la stagione non e’ ancora cominciata“.
In chiusura, non può mancare un pensiero per l’amico Micheal Schumacher: “Penso e prego per lui ogni giorno. Ho tantissimi ricordi che ci legano. Lui e’ sempre in cima al podio, un vincente. Il ricordo piu’ bello resta la mia prima vittoria in Brasile, lui era sul podio con me. Ma anche fuori dalle gare siamo stati vicini, e’ sempre venuto alle mie gare di go-kart. Continua ad essere sempre con me“.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!