Il Moviolone
F1, Raikkonen: “Rapporto con Alonso? Sempre stato buono”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneKimi Raikkonen è intervenuto in conferenza stampa a un giorno dalle prime prove libere del Gran Premio di Malesia. Il pilota della Ferrari vuole mettersi alle spalle il deludente settimo posto di Melbourne, ammette che c’è tanto lavoro da fare sulla macchina e sul rapporto con Alonso afferma: “Voi parlate molto, ma è buono”.
“Il problema della Ferrari non è nel sistema di frenata, me l’hanno chiesto dopo la gara di Melbourne e ho risposto che non è quello – le parole del pilota del Cavallino -. Non so da dove sia uscita la notizia che mi sono lamentato dell’impianto frenante, ma non è vero. Il nostro è stato un problema di assetto della macchina, siamo al lavoro e lo risolveremo. La stagione non è iniziata nel migliore dei modi per noi, abbiamo avuto tanti piccoli problemi e vogliamo andare meglio dopo le difficoltà che abbiamo accusato in vari settori. Ci sono tante persone che stanno lavorando sodo per migliorare, c’è tanto lavoro da fare soprattutto sull’anteriore , ma ce la faremo”.
“Differenze tra l’Australia e la Malesia? Ogni circuito è difficile – spiega Raikkonen -, qui troveremo caldo e umido e anche gomme diverse, ma non ne ho idea. Anche negli anni passati era difficile capire di gara in gara, quest’anno è ancora più difficile. Speriamo di avere sensazioni migliori, che sia un week end più pulito e sensazioni migliori rispetto al primo Gran Premio. La nuova Formula 1? Non credo sia così terribilmente diverso guidare rispetto all’anno scorso, ci sono dettagli e problemi diversi, ma complessivamente il lavoro è lo stesso. Al momento la più grande differenza è che sono in una squadra diversa che costruisce la macchina in modo diverso”.
Sul rapporto con Alonso, poi, il finlandese aggiunge: “E’ buono, è sempre stato buono. Certo, ora siamo ancora un po’ all’inizio ovviamente. Voi parlate molto, ma finora tutto sta andando bene. Bisogna solo migliorare le cose sulla macchina e portare il team dove vogliamo che sia. Più possibilità di attaccare in Malesia rispetto all’Australia? Non lo sappiamo, il circuito è diverso, farà molto caldo e anche le macchine si riscalderanno molto. Noi dobbiamo aspettare e vedere cosa succede, sicuramente impareremo molto rispetto alla gara precedente, ma sarà lo stesso per tutti. Speriamo di essere soddisfatti alla fine della gara. Come team Ferrari dove siamo? Più o meno dove eravamo l’anno scorso”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!