Il Moviolone
F1, Stirling Moss dalla parte di Massa!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneE’ passata quasi una settimana dal Gran Premio della Malesia e l’ordine di scuderia non rispettato da Felipe Massa è ancora argomento di discussione. Anche Stirling Moss, indimenticato campione britannico della Formula 1 romantica, ma allo stesso tempo letale di Fangio, Ascari, Farina e Hawthorn tra gli altri, ha voluto esprimere la propria opinione: “Ha fatto bene a rifiutarsi di obbedire” ha detto Moss, 7 volte consecutive tra i primi 3 del Campionato mondiale di Formula 1 tra il 1955 ed il 1961 (4 volte vicecampione dal 1955 al 1958).
“Se non è scritto nel contratto che bisogna far passare il compagno di squadra – ha continuato – il tuo dovere è gareggiare contro il tuo compagno di squadra ancor più che contro gli altri rivali in pista. E comunque se una clausola del genere fosse stata inserita io nemmeno avrei firmato.”
L’ex pilota londinese ha inoltre rivelato un particolare interessante della sua carriera: “Ho fatto un’eccezione solo per una persona, Juan Manuel Fangio, e questo per rispetto. Ovviamente più avanti durante la stagione può capitare che ci siano situazioni in cui da un piazzamento può dipendere un titolo. Ma questa era solo la seconda gara della stagione! Nei panni di Massa avrei fatto esattamente lo stesso”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!