Il Moviolone
Flipper sportivo, un azzurro al secondo posto del ranking…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLEuropean Pinball Championship di Stoccolma andato in scena lo scorso fine settimana scuote nuovamente il ranking internazionale di flipper sportivo, con linevitabile balzo in avanti dello svedese Jorian Engelbrektsson che, grazie alla conquista del titolo di Campione dEuropa 2013 e degli oltre 100 punti Wppr ad esso collegati, torna in quinta posizione. Novità però anche in testa alla classifica, con lamericano Zach Sharpe che torna in prima posizione scavalcando il nostro Daniele Acciari che finisce così secondo, ma ancora davanti al leader storico del ranking, Keith Elwin.
Novità importanti si registrano però anche nella classifica italiana dove il brianzolo Roberto Pedroni, grazie al discreto posizionamento ottenuto a Stoccolma, sale al secondo posto del ranking tricolore, scavalcando Cesare dAtri, costretto a uno stop forzato a causa di un infortunio.
Lotta serrata al quarto posto, dove troviamo tre giocatori a distanza di pochissimi punti uno dallaltro: sono il veronese Mario Anzini (secondo classificato in Italia nel 2012), il brianzolo Giorgio De Stefani e il torinese Davide Delprato, con Anzini che mantiene momentaneamente un mino distacco dagli altri due.
Come noto, la posizione più importante oltre alla testa della classifica, è il secondo posto, in quanto per i primi due giocatori di ogni nazionale si ha diritto allaccesso al Mondiale dellanno successivo. Tuttavia, una ulteriore possibilità per il terzo classificato si può avere se questo riesce ad entrare comunque tra i primi 100 o 110 al mondo. Per questo, è evidente, nei prossimi mesi ne vedremo delle belle, fino al giro di boa del 31 dicembre.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!