Il Moviolone
Formula 1 – Alonso-Ferrari, aria d’addio: “Può andarsene quando vuole…” E spunta uno scambio clamoroso…
Published
10 anni agoon
By
RedazionePotrebbe essere davvero giunta agli sgoccioli l’esperienza di Fernando Alonso al volante della Ferrari. Dopo i deludenti risultati raccolti in pista e la sparata dello spagnolo per il rinnovo di contratto, la scuderia di Maranello potrebbe anche decidere di anticipare il divorzio con il numero 14.
Che, nel frattempo, valuta l’offerta arrivata dalla Mercedes che si aggira sui 100 milioni di euro per i prossimi tre anni. Un contratto che ricalca molto da vicino le richieste avanzate dall’asturiano al Cavallino Rampante e che potrebbe causare la rottura anticipata del sodalizio tra le parte, in scadenza nel 2016.
A confermarlo anche le recenti dichiarazioni del team principal di Maranello, Marco Mattiacci, alla fine del GP di Singapore. “Alonso resta nel 2015? Al momento sì, ma stiamo discutendo come definire i nostri rapporti. Bisogna avere il coraggio di cambiare, io sono chiamato a dare discontinuità e questo può non piacere a tutti“.
Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, alcuni dirigenti della Ferrari starebbero valutando l’ipotesi di concedere al pilota la rescissione anticipata del contratto perchè stufi di sopportare le continue critiche rivolte da Alonso a meccanici e tecnici alla fine di ogni Gran Premio. Il rotocalco iberico prosegue quindi affermando che “Fernando può andarsene quando vuole, anche domani, senza incappare in una penale insostenibile. Non deve far altro che dirlo e finora non lo ha detto, ma anche la Ferrari può congedare in anticipo il pilota con una ‘liquidazione‘”.
Un’altra ipotesi prevederebbe uno scambio di piloti con la Mercedes che potrerebbe Hamilton (in rotta con Rosberg e la scuderia) in rosso e Alonso alla scuderia tedesca. Finora è solo fanta-mercato, ma un domani…
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!