Il Moviolone
Formula 1 – Le Pirelli impongono cambi di strategia, 3 soste per tutti
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl prossimo week end vedrà in scena il terzo Gran Premio del Mondiale di Formula 1. Tutti i team si daranno battaglia allo Shangai Circuit per il Gran Premio di Cina. Grande incognita per le strategie di tutto il fine settimana saranno, come spesso accade, le gomme. La Pirelli molto estremizzato il consumo e le prestazioni delle sue coperture e per quest’anno si prevedono alcuni cambi di strategie per quanto riguarda i pit stop.
Il direttore sportivo dell’azienda milanese Paul Hembery ha descritto questo aspetto: “Il circuito di Shanghai e’ meno aggressivo per gli pneumatici di quanto non sia quello malese; tuttavia, prevediamo che la maggior parte dei piloti optera’ per una strategia a tre soste, anche se qualcuno potrebbe provare a farne due”.
Hembery è memore dell’esperienza della gara dello scorso anno quando Nico Rosberg e la Mercedes vinsero il loro primo GP proprio grazie ad una strategia basata su due soste. “Le mescole 2013 hanno un degrado volutamente piu’ estremo, ma l’esperienza dimostra che piloti e team non hanno bisogno di molto tempo per imparare a gestirle“, ha infine aggiunto l’inglese.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!